6^ Stagione Teatrale | Palco Off Catania

“LA CREPANZA”
con Francesco D’Amore e Luciana Maniaci


Amara e Mio si ritrovano soli e lontani, abbandonati da tutti, in un rave ormai terminato. Lei è convinta di essere nell'aldilà, lui è certo che sia una prova e che l'importante sia credere di poterne uscire.

“GENTE COME UNO”
con Manuel Ferreira


Un testimone in scena, lo stesso attore, argentino di Buenos Aires. Un grido di rabbia. Rabbia nel vedere un Paese ricco e abbondante di risorse ritrovarsi oggi privato di tutto. Rabbia nel vedere la gente piegata, senza lavoro, senza casa, senza copertura medica.

“LA DURATA DI UN INVERNO”
con Eleonora Gusmano e Ania Rizzi Bogdan


È pieno inverno, il freddo penetra nelle ossa, si approssima il Natale. Una giovane e spaesata donna dell'est, appena giunta in Italia dal suo paese, si trova a dover vivere in una squallida stanza con due materassi in terra e pochi oggetti...

“SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”
con Chiara Mascalzoni


E se il prossimo papa fosse donna? Un monologo divertente, intelligente e fantasioso, che attraverso l’inventatissima vicenda di Papa Elisabetta I, la prima donna a salire sul soglio di Pietro, affronta il verissimo tema del maschilismo del mondo occidentale.

“IL MERCANTE DI MONOLOGHI”
con Matthias Martelli


Un irresistibile giullare contemporaneo in una girandola di divertenti monologhi. Tra i quali, svetta un irresistibile "Don IPhone" ed un esilarante "Professore di Antropologigia".

IMPIEGATE, Poteri di gomma
con Egle Doria e Francesca Vitale


Mettete insieme due donne, un impiego sicuro, i ruoli, le frustrazioni, gli anni ’80 ed una gomma da cancellare. Miscelate e preparatevi ad un cocktail grottesco ed esplosivo.

“AUDIZIONE”
di e con Chiara Arrigoni e con Massimo Leone e Andrea Ferrara


Un esaminatore borioso, il Signor T., e due candidati in uno stato di palpabile tensione, Sarah e Miguel. Il pubblico si scopre a spiare una conversazione già iniziata, che di primo impatto potrebbe sembrare un normale colloquio di lavoro. Un lavoro di una sola notte retribuito centomila euro.

“LA COSA BRUTTA”
con Francesca Vitale, Matthieu Pastore e Ilaria Marchianò


Fiore e Davide, una madre e un figlio, si fanno largo impacciati tra le fronde di un bosco per cercare Martina, figlia minore di Fiore, scomparsa nel bosco con un fucile. Ma il percorso dei due è un cammino verso confidenze, cose taciute per pudore o per vergogna, è un ritrovare e ritrovarsi...