I battiti che sentiamo sono i battiti del cuore.
Ci batte il cuore perché torniamo.
Ci batte il cuore perché è trascorso oltre un anno dacché ci siamo visti.
Ci batte il cuore perché desideriamo ritrovarvi tutti e speriamo vi ricordiate di noi.
Ci batte il cuore perché torniamo in scena ed è emozionante.
Ci batte il cuore per l’incertezza di questi tempi.
Ci batte il cuore perché la stagione che vi presentiamo attende il vostro applauso e la vostra partecipazione, come per tutti questi anni è avvenuto.
Palco Off ritorna con temi che alternano attualità e fantasia: dalla scuola vista con ilarità alla mirabile storia di Raffaello, dalla risata intrigante della comicità alla fantasia delle marionette come non le avete mai viste, da una storia di estorsione su cui riflettere alle vicissitudini attualissime dei nostri ragazzi che partono per l’estero.
E poi le due nostre produzioni: “Parole Mute 2.0”, che ritorna in una nuova edizione, completamente rinnovata nella scenografia ed arricchita nei contenuti; e “Ho Incontrato Dio Online”,, una storia che parla insieme di dipendenza dei giovani dalla rete, della facilità di sedurre gli adolescenti, dei rapporti generazionali.
E poi vi racconto le iniziative che, situazione permettendo, vorrei riservare agli abbonati che ci sostengono da tempo. Vi proporremo queste iniziative strada facendo, in base alla loro fattibilità per le regole che vigeranno nel tempo.
Con “Noioff” il pubblico, in un laboratorio di idee, leggerà, commenterà e creerà un testo definitivo partendo da un testo in bozza. E sarete voi gli autori definitivi di quella che diverrà una nuova produzione.
E “l’abbonato in scena”, iniziativa sospesa nell’ultima edizione, che attende ancora di essere realizzata. E i seminari con i nostri artisti.
State vicini ai nostri battiti, perché quest’anno le emozioni possono moltiplicarsi: la cultura è più contagiosa di qualsiasi virus e faccio il tifo perché sia l’unico contagio cui presto faremo riferimento.