COMING SOON: Puntata #5 – 9 marzo

STREAMING OFF

Stagione 2, puntata #5

Come guardarci? 
Basta collegarsi il 9 marzo alle ore 19, su uno dei seguenti canali:

 FACEBOOK                                   YOUTUBE                                      TWITCH

Tema della puntata:

Quando il mondo sorride: clownerie, teatro fisico e dintorni

ARTISTI DELL'OFF Online per Voi

Ospite della puntata:

ROBERTA PAOLINI — Barabba’s Clown

Spettacolo: La Supercasalinga
Può l’apparizione di un’orrenda macchia sconvolgere la vita di una persona?
Sì, se questa persona è LA SUPERCASALINGA: lei, cresciuta seguendo gli opprimenti insegnamenti della madre, ha appreso ogni segreto in fatto di cura della casa, ordine e disciplina, condensando in sè millenni di sapienza casalinga. Nonostante i potenti mezzi e la grinta da vendere, LA SUPERCASALINGA dovrà attingere ad ogni sua risorsa per sconfiggere la macchia. La battaglia non si presenta facile perché non si tratta di una macchia qualunque ma la più difficile, ostinata e imbattibile fra tutte.

Uno spettacolo comico che utilizza il teatro fisico, il clown e una buona dose di follia per trascinarvi dentro una classica avventura da supereroi con tanto di sigla, effetti speciali e colpi di scena.

Testo e Interprete: Roberta Paolini
Regia: Philip Radice, Roberta Paolini

Voce fuori palco: Bano Ferrari

FOCUS: tra Catania e Milano

L’incontro sarà caratterizzato da un momento di discussione sulla tematica portata in scena dagli aut-attori con commenti di esperti da Catania e Milano. Un momento di approfondimento e un’occasione per rafforzare il ponte che lega le due città in cui le rassegne di Palco Off prendono vita.

Ospiti della puntata:

1  – Disponibile a breve
2 – Disponibile a breve

Ospite 1
Descrizione disponibile a breve

– Biografia disponibile a breve

Ospite 2
Descrizione disponibile a breve

– Biografia disponibile a breve

FINESTRA OFF: APERTURE SUL MONDO

Jango Edwards and Cristi Garbo

NOUVEAU CLOWN INSTITUTE

Jango Edwards
definisce il clown un soldato moderno, un attore comico che diventa guerriero sociale, terrorista e mercenario di umorismo: «Il mondo è un palcoscenico e tutti devono svolgere la propria parte. Può sembrare un cliché ad alcune persone, ma per il clown è la verità». È uno dei padri della clownerie moderna, ed è diventato un cult da oltre 30 anni con i suoi one-man show, performance ricalcate dalla tradizione cabarettistica europea combinando la clownerie tradizionale con la satira politica e culturale.


Jango è stato ospite e testimonial principale al Milano OFF Fringe Festival sia nel 2016 che nel 2019.

Cristi Garbo, conosciuta fuori palco come Cristina Borrás, si è formata al Collegio del Teatre de Barcelona e alla scuola Philippe Gaulier di Londra. Attrice e clown catalana, ha dato vita a personaggi classici e moderni nel teatro, in TV, nelle serie online e nel cinema. Nel 1997 incontrò Jango Edwards e da allora il mondo dei clown la rapì. Ha vinto il Concorso Intergalattico di Festclown 2007 a Santiago de Compostela.

Il Nouveau Clown Institute è una delle scuole più conosciute nel mondo per l’insegnamento delle performance fisiche. Con corsi e workshop, il Nouveau Clown Institute funge anche da community dei clown professionisti per imparare, insegnare e scambiare idee creative.

Nel 2019, Jango e la sua scuola – Il Nouveau Clown Institute – sono diventati partner artistici di Milano Off Fringe Festival, insieme in prima linea per la diffusione di un teatro anticonvenzionale.

IL TUO PENSIERO IN SCENA

TESTO

Disponibile a breve

Un progetto che ci vede tutti insieme coinvolti, pubblico ed artisti, finché non suonerà il gong dell’inizio delle rassegne dal vivo.

Avete un pensiero da condividere? Vi piacerebbe che un artista animasse il vostro pensiero? Gli ospiti di questa nona edizione di Palco OFF in diretta streaming faranno vivere le vostre parole.

PRESENZE IN UNO SCATTO

E’ un breve momento in cui saranno presentate e commentate immagini di vita che la gente ha voluto immortalare. Teatri chiusi, uscite rare, pandemia: lo sguardo delle persone è cambiato e ogni punto di vista merita di essere tenuto in conto.

FRESH OFF: le nostre nuove voci

Pillole di nuovi monologhi di aut-attori che si proporranno ogni giovedì sera e rimarranno sul canale YouTube di Palco OFF a disposizione del pubblico.