REWIND: Le Pillole di Streaming Off

Care amiche e amici, estimatori/trici, followers, abbonati/e, curiose e curiosi di Palco Off,

Dopo 18 mesi di chiusura totale le attività artistiche dal vivo ripartono, alcune lentamente altre con decisione, lasciando alle spalle le iniziative online che hanno accompagnato le nostre giornate di lockdown negli scorsi mesi.

Considerando che – come tutti gli operatori – abbiamo dovuto sospendere le nostre iniziative dal vivo, in questi 18 mesi noi di Palco Off abbiamo cercato di darvi il meglio, continuando la nostra mission con la realizzazione di Streaming Off.

Se PALCO OFF è il brand delle stagioni teatrali dal vivo dell’Associazione Culturale LA MEMORIA DEL TEATRO, STREAMING OFF è stato ed è il suo brand digitale.

Con STREAMING OFF abbiamo realizzato un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo di PALCO OFF. Abbiamo ideato una trasmissione online per presentarvi gli spettacoli che non sono potuti andare in scena, aggiungendo anche diverse rubriche che potessero avvicinare il pubblico interessato alle arti performative e soddisfare molteplici interessi.

Da dicembre 2020 a marzo 2021 abbiamo prodotto 2 stagioni di Streaming Off e realizzato 15 puntate dal vivo con più di 60 ospiti.

La prima stagione –dal 16 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021– si è articolata in 7 puntate ed ha inglobato due progetti:

Artisti dell'off Online Per Voi:

interviste con i protagonisti della rassegna Palco Off “SICURAMENTE IN SCENA” e approfondimenti sui loro spettacoli attraverso trailers e spezzoni recitati dal vivo.

Il Tuo Pensiero in Scena Online:

un progetto che ha coinvolto il pubblico e gli artisti . Gli artisti della nona edizione di Palco Off hanno letto e fatto vivere i racconti brevi dei nostri writers.

Dal 9 febbraio al 30 marzo 2021 abbiamo prodotto la seconda stagione #2-Streaming Off in 8 puntate con un più nutrito palinsesto:

Queste le rubriche delle 8 puntate dal vivo di Streaming Off: vi abbiamo raccontato le storie teatrali dei protagonisti dei cartelloni di Palco Off, abbiamo conosciuto direttori artistici Internazionali, operatori culturali, intellettuali e politici tra Catania e Milano, abbiamo letto brani originali degli spettatori, approfondito temi sociali e inseguito utopie…

Oggi, per ricordare questa miniera di contributi, abbiamo pensato di riproporvi alcune rubriche andate online in modo separato, e vi presentiamo il progetto:

REWIND: Le Pillole di Streaming Off

16 pillole di 15/20 minuti con alcuni protagonisti e rubriche estratti dai palinsesti delle 2 stagioni.
Dal 17 giugno ogni settimana – il martedì ed il giovedì – pubblicheremo le pillole sui nostri canali social FACEBOOK e YOUTUBE: da seguire comodamente sotto l’ombrellone o sorseggiando una bevanda estiva.

Vi invitiamo a condividere tutte le pillole di REWIND STREAMING OFF che pubblicheremo, ma anche a lasciare i vostri likes e commenti sotto ogni video.

Non ci resta che ringraziare tutti voi per l’affetto con cui continuate a seguirci offrendovi queste “pillole di vitamine emozionali” e augurandovi una buona visione!

-Francesca, Renato, Alan e Melissa, il team di Palco Off

CLICCA L'IMMAGINE PER GUARDARE LE PILLOLE