STREAMING OFF 2^ stagione : il martedì alle h. 19:00 in diretta Facebook e YouTube

Streaming Off: 2^ stagione online dal 9 febbraio al 30 marzo 2021

Off
dal palco, ma on sullo streaming. Così PalcoOff  diventa Streaming Off : dopo le 7 puntate andate in onda a dicembre e gennaio, ideate da Francesca Vitale e Renato Lombardo per affrontare la sospensione  delle rappresentazioni dal vivo, comincia una seconda edizione per allietare il pubblico ogni martedì sera dal 9 febbraio al 30 marzo.

Otto dirette su Facebook, Youtube e Twitch daranno spazio ad attori, spettatori e ospiti d’eccezione. Anche nella nuova edizione gli artisti saranno in scena online per discutere dei loro spettacoli, offrire spezzoni dal vivo e dare voce a chi vuole esprimere il proprio pensiero.

COSA C’E’ IN TRASMISSIONE:

ARTISTI DELL’OFF ONLINE PER VOI

Interviste con AUT-ATTORI e approfondimenti sui loro spettacoli attraverso trailers e spezzoni recitati dal vivo.


Il TUO PENSIERO IN SCENA ONLINE – racconti brevi scritti da spettatori e letti dagli attori.

Un progetto che vede coinvolti pubblico ed artisti insieme, finché non suonerà il gong dell’inizio delle rassegne dal vivo.


Avete un pensiero da condividere? Vi piacerebbe che un artista animasse il vostro pensiero? Gli ospiti di questa nona edizione di Palco OFF in diretta streaming faranno vivere le vostre parole.

Oltre a questi progetti già sperimentati con successo, Streaming Off nella seconda stagione ha deciso di arricchirsi con due nuove rubriche d’approfondimento:

FOCUS TRA CATANIA E MILANO

L’incontro sarà caratterizzato da un momento di discussione sulla tematica portata in scena dagli aut-attori con commenti di esperti da Catania e Milano. Un momento di approfondimento e un’occasione per rafforzare il ponte che lega le due città in cui le rassegne di Palco Off prendono vita.

FINESTRA OFF – APERTURE SUL MONDO

In un momento in cui la fame di cultura è tanta abbiamo pensato ad un cibo nutriente. Ogni incontro sarà arricchito dalla presentazione di direttori o responsabili di altre organizzazioni di produzioni teatrali e artistiche e festival nazionali e internazionali. Non mancherà la possibilità di dare lustro a eventi, bandi e contributi più degni di nota.

Oltre alle rubriche d’approfondimento, questa stagione aggiunge anche altri due momenti d’interazione con il pubblico:

PRESENZE IN UNO SCATTO

E’ un breve momento in cui saranno presentate e commentate immagini di vita che la gente ha voluto immortalare. Teatri chiusi, uscite rare, pandemia: lo sguardo delle persone è cambiato e ogni punto di vista merita di essere tenuto in conto. Oltre a dare voce ai pensieri del pubblico attraverso gli artisti, daremo anche lustro alle sue foto.

FRESH OFF:

Pillole di nuovi monologhi di aut-attori che si proporranno ogni giovedì sera e rimarranno sul canale you tube di Palco OFF a disposizione del pubblico.



Infine, Palco Off riporta alla luce uno dei suoi progetti nato dalla prima chiusura dei teatri in giro per l’Italia:

RIVEDIAMOLI ONLINE – Il cartellone web di PALCO OFF

Sul nostro canale youtube potrete vedere 6 spettacoli che avete molto apprezzato nelle stagioni passate tra Catania e Milano.


STREAMING OFF è un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo di PALCO OFF, prodotto dell’Associazione LA MEMORIA DEL TEATRO in collaborazione con MILANO OF, che andrà in in diretta streaming sui nostri social PALCOOFF di FACEBOOK e YOUTUBE, con la conduzione di FRANCESCA VITALE e RENATO LOMBARDO, ogni martedì alle ore 19:00, ma che potrete sempre rivedere nella pagina dedicata del nostri sito.

Con le misure anti COVID-19, come sapete, i teatri sono chiusi e non sappiamo quando potremo ritornare a programmare le nostre stagioni teatrali “dal Vivo”: quindi abbiamo deciso di continuare ad occuparci di teatro in maniera diversa, cercando, attraverso la rete web, di mantenere il contatto con il nostro pubblico ma anche d’ampliare la platea futura degli spettacoli dal vivo. Per farci conoscere anche attraverso nuove espressioni online.

Con il titolo STREAMING OFF abbiamo messo in atto diversi progetti digitali che siamo lieti di presentare alla community di PALCO OFF nella speranza che riscontrino il vostro consenso, ma anche che ci aiutiate a diffonderli al massimo.

Un programma corposo, ma ben definito: tra smart working e DAD la voglia di stare dietro a uno schermo per lungo tempo può essere scoraggiante. Per questo le dirette di Streaming Off inizieranno alle 19 e avranno una durata di circa 50 minuti.

Sarà sempre possibile rivedere ogni puntata di streaming off direttamente dalle pagine dedicate del nostro sito.

Ideato da Francesca VITALE e Renato LOMBARDO, condotto in streaming da Francesca VITALE, con incursioni e regia di Renato LOMBARDO, la collaborazione tecnica di Melissa MARINO e Alan LOMBARDO, la grafica di Matteo CARBONE e la comunicazione di Olga STORNELLO e Melissa MARINO